Aiuto donne maltrattate

 

aiuto-donne

CENTRO ANTIVIOLENZA PETRA

Il Centro Petra è un servizio del Comune di Verona, si avvale di personale qualificato nella gestione delle problematiche legate alla violenza e al maltrattamento.

Offre ascolto telefonico, accoglienza in sede, accompagnamento nella costruzione di un progetto individualizzato per un’uscita consapevole dalla violenza, sostegno psicologico e sociale, consulenza legale, accoglienza temporanea in “casa protetta”. Tutto questo nella garanzia di anonimato e riservatezza. Il servizio è gratuito.

Numero verde 800392722

 

TELEFONO ROSA

È un’associazione di volontariato formata da donne e rivolta a tutte le donne, italiane e straniere, che opera in favore delle vittime di violenza fuori e dentro le mura domestiche.

Offre informazioni alle donne sui loro diritti, ascolto telefonico, accoglienza in sede su richiesta, consulenze legali e psicologiche gratuite, orienta ai servizi pubblici e privati presenti sul territorio veronese. Nel rispetto di anonimato e riservatezza.

Tel. 045.8015831

 

PREFETTURA
Servizio di risposta telefonica attivo 24 ore su 24 che funge da recettore per segnalazioni di situazioni di violenza domestica.

Tel. 045.8673411

Via Santa Maria Antica 1 – 37121 Verona

E-mail: prefettura.verona@interno.it

 

NUMERO VERDE ANTIVIOLENZA DONNA 1522

Servizio nazionale multilingue attivo 24 ore su 24.

Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità.

 

CASA DELLA GIOVANE

Offre pronta accoglienza a donne in difficoltà. Sito nel centro di Verona, dispone di 55 posti letto.

Offre reperibilità 24 ore su 24, tutto l’anno.

Tel. 045.596880